• Facebook
  • Twitter
  • RSS

Channel Morbegno webradioAPS

Channel Morbegno è una web radio libera, senza scopo di lucro, apartitica e non confessionale, composta da un gruppo di giovani accomunati dalla stessa passione per la musica e per la radio. L’ iniziativa è nata il 17 giugno 2009 quando il suo fondatore, Pace Bryan, decise di trasmettere attraverso la rete internet alcuni brani di artisti emergenti del mondo musicale.

Dal 2010 Channel Morbegno ha aperto le proprie porte ad altri giovani creando, così, un vero e proprio gruppo. Si sono così intensificati i rapporti tra i membri, sono aumentati i programmi trasmessi e l’utenza ha superato la quota di 20 000 ascoltatori (dato di gennaio 2014). I membri hanno partecipato ad alcuni eventi organizzati sul territorio provinciale di Sondrio, ricevendo grosse soddisfazioni dal pubblico e dagli organizzatori stessi.

Dal 15 giugno 2013 Channel Morbegno usufruisce della sala regia del Lokalino, dov’è stato collocato uno studio radiofonico attrezzato, definito “StudioUno”.

All’interno della programmazione di Channel Morbegno viene lasciato molto spazio agli artisti esordienti ed emergenti, in particolare all’interno del programma “Free Time ‘Motion” ideato e condotto da Angie e, dall’ottobre 2013, anche in rotazione musicale durante la settimana. Vista l’ottima collocazione all’interno di una struttura che ospita diversi singoli, gruppi e band musicali ognuno di essi verrà invitato in trasmissione per essere intervistato e per suonare qualche proprio brano musicale.

Channel Morbegno è disponibile a ricevere brani, album ed EP da trasmettere all’interno della propria programmazione settimanale, così da permetterne la diffusione attraverso il proprio canale web.

Il 18 agosto 2014 Channel Morbegno è ufficialmente un’associazione di promozione sociale: una grande tappa per un cammino sempre più ambizioso, dedicato ai giovani, al riconoscimento delle loro capacità, della loro voglia di rimboccarsi le maniche e di creare, soprattutto in ambito musicale e letterario.

Sito internet: www.channelmorbegno.net

Indirizzo e-mail: info@channelmorbegno.net

 

Sede Legale:

via Luigi Credaro, 5

23017 Morbegno (SO)

 

Studio radiofonico “Credar05”:

via Luigi Credaro, 5

23017 Morbegno (SO)

 

Studio radiofonico “StudioUno”

c/o Centro per una cultura giovane “Lokalino”

via Strada Comunale di Campagna

23017 Morbegno (SO)