
“…ascoltare e ascoltarsi,
sentendosi parte di un unico cerchio e di un unico ritmo…”
Modulo di iscrizione – Locandina – Bio-Maestri
Il 24 ottobre ritorna il corso di djembe e percussioni rivolto a tutti, nella tradizione della musica dell’Africa Occidentale.
Si tratta di un’esperienza di gruppo nel mondo della musica, della cultura, degli strumenti e delle tradizioni di paesi come Mali, Burkina Faso, Senegal, Benin. Arrivato alla quarta edizione, dopo il successo delle prime tre, il corso di percussioni, organizzato dal Lokalino di Morbegno, apre in questi giorni le iscrizioni per l’anno 2015/2016.
Il gruppo che ha partecipato alle precedenti edizioni ha fatto molta strada e si è già esibito in alcune performances in eventi locali e, come sempre, è pronto ad accogliere i principianti che vogliono intraprendere la conoscenza di questa musica e dei suoi affascinanti strumenti.
Il corso sarà strutturato in due gruppi, ossia quello dei “veterani” e quello “junior”.
A condurre i due gruppi ci sarà il maestro Marco Patanè, che da tempo collabora con lo spazio Lokalino e che ha maturato negli anni una profonda esperienza nell’ambito della musica di quelle terre.
Gli incontri si svolgeranno un sabato pomeriggio al mese, dalle 14 alle 17, con il maestro Marco Patanè e tre lunedì al mese dalle 18 alle 20 con il maestro Mattia Panizza. Inoltre la sala prove del Lokalino sarà a disposizione tutti i sabati per esercitarsi con gli allievi esperti.
Il primo incontro sarà sabato 24 ottobre alle ore 14:00 al Lokalino di Morbegno, situato di fronte allo stadio comunale Merizzi.
Chi ne fosse provvisto è pregato di portare il proprio djembe, mentre saranno messi a disposizione alcuni strumenti per le persone che non ne possiedono uno.
Per iscriversi inviare il modulo, scaricabile su www.lokalino.it, all’indirizzo info@lokalino.it oppure consegnarlo presso la sede del Lokalino entro venerdì 23 ottobre, in strada comunale di campagna, a Morbegno
Scarica QUI il modulo di iscrizione
info@lokalino.it
tel 3452390443