• Facebook
  • Twitter
  • RSS

E’ partito martedì 3 novembre il laboratorio teatrale TEATRO INCONTRO organizzato da Lavops, Spartiacque e il contributo di fondazione Gruppo Credito Valtellinese che quest’anno vedrà anche la collaborazione di Lokalino.
Teatro Incontro è un progetto per i giovani con l’obiettivo di promuovere e sottolineare la funzione sociale del teatro, riconoscendolo strumento efficace al servizio dei processi di apprendimento e della crescita della persona.
Il laboratorio teatrale, condotto da Elena Riva (attrice,regista e maestra di teatro), è una opportunità di espressione, di socializzazione e di crescita attraverso le tecniche del teatro che vedrà i ragazzi impegnati in una ventina di incontri da qui fino alla fine di Aprile. E’ rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e si svolge il martedì pomeriggio e il mecoledì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:30, presso le sale del centro giovanile Lokalino.
Grazie alla collaborazione con Lokalino, da quest’anno, vissto anche il buon numero di ragazzi iscritti, circa 25, raddoppia la proposta offrendo due incontri a settimana anziche uno solo. In questo modo i ragazzi potranno scegliere uno dei due appunatmenti e suddividersi nei due gruppi che lavoreranno parallelamente.
Il laboratorio teatrale prevederà esercizi di tecniche teatrali di base per l’ascolto, la relazione, la creatività, le dinamiche di gruppo e la comunicazione. Lettura e analisi di un testo narrativo, costruzione di un copione, tecniche di improvvisazione, movimento, presenza scenica, dizione, recitazione.

La partecipazione è gratuita.

E’ prevista una rappresentazione finale.

Il laboratorio ha ancora qualche posto libero; per informazioni scrivete a info@lokalino.it