• Facebook
  • Twitter
  • RSS

Anno nuovo, vita nuova. Ecco alcune novità:

  • Il nuovo format sarà sempre di tre serate, con date fisse: 1º venerdì del mese, 2ª domenica del mese e ultimo appuntamento nel 3º venerdì del mese.
  • Alcuni cinefili ci hanno consigliato di iniziare un po’ più tardi; abbiamo deciso di iniziare le serata, quando non diversamente indicato, alle ore 21.00. Ciò vuol dire che alle 21.01 saremo già in pista a ballare.
  • Affiancheremo ad ogni rassegna, sempre mensile, una esposizione di qualche più o meno giovane artista locale.

 

 

A febbraio non perdetevi la rassegna Dietro la maschera!

Inizierà venerdì 1 febbraio con il celeberrimo The Mask (1994), dove la nostra attenzione si focalizzarà sulla recitazione di Jim Carrey e la sua relazione con la/e maschere. Precede il film l’inaugurazione di Nasce dal fumo di sigaretta, personale di Eleonora Costalonga, con allestimento di Tale e Quale.

Di maschere metaforiche si parlerà invece con A History of Violence (2005), un capolavoro di David Cronenberg a cui dedicheremo la serata di domenica 10 febbraio.

Venerdì 15 febbraio a conclusione della rassegna avremo Io non sono qui (2007), pellicola biografica in cui per raccontare la vita Bob Dylan, il regista Todd Haynes usa ben sette personaggi/maschere tutte differenti,forse tutte necessarie per rappresentare una personalità così complessa . Siamo molto contenti che Giorginess abbia accettato il nostro invito alla serata per suonarci alcune cover del grande musicista americano.

Invitiamo anche voi a portare la vostra maschera preferita alle proiezioni! E nel caso non ne disponeste, nella locandina ne troverete una tutta da ritagliare!

L’uomo è poco se stesso quando parla in prima persona.

Dategli una maschera e vi dirà la verità.

 

 

Le serate si terranno al lokalino di Morbegno, inizio ore 21.00.